Sabato 29 settembre 2012 intervengo a Educa 2012
DAL GRUPPO ALLA BANDA
ore 16.30 – 18.00 Palazzo Fedrigotti Corso Bettini 31, Rovereto
Insieme a me ne parla Arianna Bazzanella. In collorazione con Fabiano Lorandi
L’adolescenza è periodo di grande incertezza: quali sono i comportamenti dei ragazzi in gruppo? Quali dinamiche determinano o facilitano la trasformazione di un gruppo in banda deviante? Una riflessione a partire dai risultati finali della ricerca IPRASE, presentata a EDUCA lo scorso anno, che ha coinvolto diversi attori del territorio e gli stessi ragazzi.
EDUCA è l’incontro nazionale che rimette l’educazione al centro della riflessione e dell’agire quotidiano. Bambini, ragazzi e giovani, genitori, insegnanti ed educatori sono i protagonisti dei tre giorni a Rovereto per condividere la gioia, ma anche i dubbi dell’educare e cercare insieme le risposte. EDUCA è organizzato da persone che rappresentano mondi diversi: la cooperazione sociale, l’amministrazione pubblica, la scuola, l’università, i centri di ricerca e formazione, gli editori, i media e ambisce a coinvolgere tutti coloro che ogni giorno educando si mettono in gioco, con passione ed entusiasmo, per assumere il compito coraggioso di costruire il futuro.
Per informazioni c/o Con.Solida. scs via Brennero, 246 c/o Tridente 4 38121 Trento Tel. 345.0948650 Fax 0461-237166 info@educaonline.it www.educaonline.it