Nell’ambito dei Giovedì Culturali dell’ACSAL sono invitato
GIOVEDI’ 15 MARZO 2012 alle ore 19.00
presso la Sala Confererenze dell’ACSAL, piazza Fabrizio De André, 76 , già viale Michel, 2 Alessandria (quartiere Orti, vicino al Politecnico)
alla conferenza Fragile e spavaldo. Ritratto dell’adolescente di oggi
Un ritratto dell’adolescente di oggi, indifferente solo in apparenza al giudizio degli adulti, irriverente e vulnerabile, alla ricerca di una sempre più difficile realizzazione in una società chiusa che mette a dura prova sogni e ideali, senza trascurare i rischi legati a dipendenze e gesti estremi.
L’incontrò sarà introdotto e moderato dalla psicologa Maria Grazia Caldirola. Interverranno inoltre Patrizia Farello, psicologa e insegnante, e un responsabile del Progetto Giovani dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria
I Giovedì Culturali sono incontri di approfondimento culturale liberi e gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza. Si svolgono nella Sala conferenze dell’Associazione con continuità periodica (all’incirca ogni quindici giorni), da ottobre a giugno e ospitano esperti invitati ad analizzare questioni di carattere economico, socio-politico ed etico-filosofico in ambito sia nazionale sia internazionale, con una particolare attenzione all’attualità.
Per informazioni ACSAL
Tel 0131 222474