Fragile e spavaldo. Ritratto dell’adolescente oggi. Giovedì 15 marzo 2012 Alessandria

Nell’ambito dei Giovedì Culturali dell’ACSAL sono invitato

GIOVEDI’ 15 MARZO 2012 alle ore 19.00

presso la Sala Confererenze dell’ACSAL, piazza Fabrizio De André, 76 , già viale Michel, 2 Alessandria (quartiere Orti, vicino al Politecnico)

alla conferenza Fragile e spavaldo. Ritratto dell’adolescente di oggi

Un ritratto  dell’adolescente di oggi, indifferente solo in apparenza al giudizio degli adulti, irriverente e vulnerabile, alla ricerca di una sempre più difficile realizzazione in una società chiusa che mette a dura prova sogni e ideali, senza trascurare i rischi legati a dipendenze e gesti estremi.

L’incontrò sarà introdotto e moderato dalla psicologa Maria Grazia Caldirola. Interverranno inoltre Patrizia Farello, psicologa e insegnante, e un responsabile del Progetto Giovani dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria 

 

I Giovedì Culturali sono incontri di approfondimento culturale liberi e gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza.  Si svolgono nella Sala conferenze dell’Associazione con continuità periodica (all’incirca ogni quindici giorni), da ottobre a giugno e ospitano  esperti  invitati ad analizzare questioni di carattere economico, socio-politico ed etico-filosofico in ambito sia nazionale sia internazionale, con una particolare attenzione all’attualità.

Per informazioni ACSAL

Tel 0131 222474

 

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Convegni, Libri and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


sette − tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>