Venerdì 21 giugno partecipo al seminario Il sostegno psicosociale in età evolutiva presso la Sala Congressi presso la Federazione delle Cooperative, via Segantini, Trento.
Il mio intervento tratta di Nuovi dolori e nuovi modi di risolverli in adolescenza
“Non c’è salute senza salute mentale”, ci ricorda l’Organizzazione mondiale della sanità. Se questo ci impone di farne uno degli obiettivi primari delle politiche socio-sanitarie pubbliche, più che mai rappresenta un impegno nei confronti dei bambini e delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi. È compito dei servizi sanitari e sociali pubblici e privati, delle agenzie educative, della famiglia, della società civile diversamente organizzata, chiedersi perché oggi i giovanissimi sono sempre più soli,più ribelli, più impreparati alla vita. Se in discussione è la nostra cultura, i legami affettivi non possiamo non interrogarci su come ricostruire auto consapevolezza, capacità di ascoltare, risolvere conflitti, lasciare spazio alle emozioni (Assessore Ugo Rossi)
Destinatari: L’iniziativa è accreditata per le professioni sanitarie (ECM) e per le assistenti sociali.Il rilascio dell’attestato ECM è subordinato alla partecipazione all’intera durata del seminario e al superamento della prova finale di apprendimento.
Iscrizioni: iscrizione on line tramite sito www.ecmtrento.it
Per informazioni: Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane della Provincia autonoma di Trento, tel 0461 494105 fax 0461 494073 e-mail: formazione.sanita@provincia.tn.it