La formazione, organizzata per gli arteducatori che lavorano nella “Casa dell’ArtEducazione” ma aperta anche ad altri artisti e educatori che vogliono approfondire la pedagogia arteducativa di Projeto Axè, sarà condotta dai fondatori stessi di Progetto Axé e si terrà a Milano dal 26 al 30 gennaio 2015 – Via Pontano, 43.
Saranno 5 giorni – dalle 9.45 alle 17.45 – di incontri, confronti e di sorprese. Per informazioni/iscrizioni scrivere a org@arteducazione.com o info@axeitalia.net
oppure chiamare al +39 3421472268
La Casa dell’ArtEducazione è un progetto nato anche grazio al contributo di Fondazione Cariplo e di Fondazione Alta Mane Italia
La Casa dell’ArtEducazione è nata dalla collaborazione tra:
Comune di Milano – Assessorato all’Educazione, Coop. Tempo per l’infanzia, Formattart Formattart, ICS Giacosa, Progetto Axé e Università di Torino.
L’Arte costituisce il fulcro vitale dell’educazione e non solo un metodo per “intrattenere” i ragazzi in difficoltà. L’Arte è una potente scelta pedagogica per lavorare con i giovani, specie se emarginati ed esclusi: l’arte è di per sé educazione, e non è solo un mezzo per educare. Adottando la visione di Progetto Axé, usiamo una parola unica: “ArtEducazione”. A Progetto Axé viene infatti affidato lo sviluppo e il monitoraggio della metodologia educativa della Casa, così come la formazione degli operatori che vi lavoreranno.