Venerdì 7 giugno 2024 tengo un incontro di supervisione online per gli operatori del Progetto E-CARE (Servizi domiciliari per soggetti con dipendenza patologica cronica, minori e giovani con problematiche di ritiro sociale, consumo/abuso di sostanze o altri comportamenti di addiction). Il progetto è promosso dal Dipartimento dipendenze patologiche dell’Azienda sanitaria territoriale di Macerata, finanziato dalla Regione Marche, gestito da Pars, Associazione Glatad onlus, Cooss e Cooperativa sociale Berta 80 e coordinato dalla dottoressa Irene Costantini.
E-CARE è un progetto innovativo che prevede, nel territorio di riferimento, l’attivazione di due azioni specifiche attraverso un servizio di sostegno familiare rivolto a due categorie ben precise: minori e giovani adulti (under 35) con problematiche di abuso o dipendenza associate a possibile ritiro sociale (azione Edu-Young) e adulti con problematiche di dipendenza patologica cronica (over 35 – Azione Edu-Home).
La supervisione è rivolta agli operatori del servizio domiciliare territoriale per minori e giovani adulti con problematiche di ritiro sociale associato a consumo/abuso di sostanze o altri comportamenti di addiction.
Per informazioni sul progetto E-CARE scrivere a e.careastmc@gmail.com