Webinar: “Adolescenti misteriosi”, 8 aprile 2025

WEBINAR “ADOLESCENTI MISTERIOSI”

MARTEDÌ 8 APRILE 2025, DALLE 18.30 ALLE 19.30

Da anni si è intensificata la processione di adolescenti e genitori ai servizi di consultazione psicologica. I ragazzi stanno male e nessuno capisce che cosa stia succedendo loro. Ma è impossibile comprendere gli adolescenti se vengono ridotti alla dimensione di figli dei propri genitori. I giovani sono innanzitutto soggetti sociali, espressioni della scuola, delle amicizie, di internet, del desiderio che avanza in un corpo nuovo.

Nel nuovo libro “Adolescenti misteriosi” (Mimesis Edizioni), si indaga il paradigma culturale della società odierna per rintracciare quegli aspetti che impediscono una crescita autentica e serena dell’adolescente. Ritiro scolastico e sociale, anoressia, depressione, abuso di sostanze, narcisismo: rifiutando la facile etichetta di “disturbi dello sviluppo” si mostrano le difficoltà quotidiane e la capacità di resilienza dei ragazzi di oggi.

Partecipazione gratuita previsto iscrizione cliccando qui

Il webinar presenta il corso online  ADOLESCENTI MISTERIOSI. disagio giovanile e influenza della società sulla crescita.

Il corso è accreditato ECM, ha una durata di 10 ore organizzate su 5 serate formative nei giorni  8-15, 22, 29 maggio e 5 giugno 2025

Il corso approfondisce l’influenza dei condizionamenti sociali sulle diverse manifestazioni di malessere giovanile, utilizzando casi clinici per evidenziare le sfide dell’adolescenza e le possibili strategie di intervento terapeutico.

Per informazioni e iscrizioni cliccare qui 

Print Friendly, PDF & Email
Share SHARE
This entry was posted in Formazione, Libri, Live streaming, Webinar and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


+ quattro = otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>